I Nostri Valori

Le colonne portanti del Lumen: accoglienza ed accessibilità nel rispetto della storia

Think Green

 

La natura è la vera padrona della Valle del Biois; ma ancor più affascinante è come la presenza umana sia inserita in questo ambiente delicato senza diminuirne l'armonia.

Anche al Lumen abbiamo adottato scelte al passo con i tempi in linea con la sostenibilità ambientale, per rendere leggera l'orma del nostro passaggio. I materiali impiegati sono locali, legno di larice e pietra rossa di Castellavazzo. L'intero edificio è classificato in classe di consumo energetivo A+; l'impianto di trattamento aria presente in ogni ambiente evita in inverno le fughe di calore derivanti dalla necessità di aprire le finestre; l'acqua calda proviene dai pannelli solari. Da ultimo il riscaldamento, a pavimento, utilizza il contributo della geotermia del suolo, dal quale preleviamo calore gratuitamente d'inverno, per restituirlo nella stagione estiva.

 

Le Recensioni dal Web

Dicono di Noi



Assolutamente Consigliato

Assolutamente Consigliato

La struttura è nuova, pulita e accogliente. Le camere e i bagni sono spaziosi, il buffet della colazione è abbondante.
Inoltre, i proprietari e lo staff sono gentili e molto disponibili.
Consiglio di cenare in hotel: tre scelte per ogni portata e il cibo è di buona qualità.

Una Vacanza straordinaria

Una Vacanza straordinaria

I miei genitori sono stati ospiti presso questa struttura a dir poco splendida, coronata da vedute mozzafiato a 360 gradi. La colazione buona e variegata, la cena ottima e da consigliare con tre scelte a portata compreso il dolce finale, la stanza grande e molto pulita silenziosa e con due balconi con vista sulle montagne circostanti. Ciliegina sulla torta il titolare che ha reso, insieme a tutto il suo staff, veramente unica ed eccezionale la loro seppur breve vacanza.