I Nostri Valori

Le colonne portanti del Lumen: accoglienza ed accessibilità nel rispetto della storia

Territorio

Il Lumen si trova in una posizione tranquilla, lontana dal traffico. Il centro di Falcade dista solamente 15 minuti a piedi. Esso si trova nella “Piana di Falcade”, una vasta radura erbosa in cui si può passeggiare in tranquillità, far giocare i bambini e, in inverno, praticare sci di fondo e pattinare sul ghiaccio. A Falcade si trovano anche attrattive culturali come il Museo Murer, dedicato al famoso scultore locale Augusto Murer e numerose frazioni che ancora oggi conservano l’architettura tipica di una volta. 
Falcade è circondata da cime dolomitiche di straordinaria bellezza. A sud e ad ovest le Pale di San Martino svettano con le cime del Mulaz (m. 2906) e del Focobon (mt. 3054), a nord le Cime d’Auta dividono Falcade dalla Marmolada con il suo ghiacciaio; ad Est la Valle si specchia nella spettacolare parete Nord-Ovest del Monte Civetta (3220).
La vallata del Biois ha risorse inesauribili per gli appassionati di trekking e vie ferrate, ciclismo su strada e in mtb, arrampicata in falesia e in montagna, trail running. Per gli amanti degli sport invernali, la ski area di Falcade - Passo San Pellegrino offre 60 km di piste da discesa, 37 km di anelli per lo sci di fondo, un percorso per il freeride e tanti itinerari per lo scialpinismo.

A pochi minuti da Falcade si trova Canale d'Agordo, paese natale di Papa Giovanni Paolo I, a cui è dedicato un nuovissimo Museo. Raggiungibile in funivia, in cima alla Marmolada si trova lo spettacolare Museo della Grande Guerra a quota 3000 metri, il più alto d'Europa. Sempre nelle vicinanze meritano una visita i Serrai di Sottoguda, un'antica strada ricavata in un canyon vertiginoso scavato nella roccia dal Torrente Pettorina.

 

Le Recensioni dal Web

Dicono di Noi



Assolutamente Consigliato

Assolutamente Consigliato

La struttura è nuova, pulita e accogliente. Le camere e i bagni sono spaziosi, il buffet della colazione è abbondante.
Inoltre, i proprietari e lo staff sono gentili e molto disponibili.
Consiglio di cenare in hotel: tre scelte per ogni portata e il cibo è di buona qualità.

Una Vacanza straordinaria

Una Vacanza straordinaria

I miei genitori sono stati ospiti presso questa struttura a dir poco splendida, coronata da vedute mozzafiato a 360 gradi. La colazione buona e variegata, la cena ottima e da consigliare con tre scelte a portata compreso il dolce finale, la stanza grande e molto pulita silenziosa e con due balconi con vista sulle montagne circostanti. Ciliegina sulla torta il titolare che ha reso, insieme a tutto il suo staff, veramente unica ed eccezionale la loro seppur breve vacanza.